Abito da sposa: 4 stili per 4 personalità.

Postato da Yes Pellecchia

Categories wedding

Tags , ,

Comments Nessun commento

 

 

Scegliere l’abito da sposa può sembrare una vera impresa!
Esistono tanti stili e modelli diversi e sicuramente orientarsi in questo mondo può diventare complicato.I fattori che possono influire sulla scelta del vestito giusto possono essere tanti: lo stile del matrimonio, la location, il tuo fisico, la moda del momento.
La cosa più importante è senz’altro che tu sia felice e che ti senta completamente a tuo agio nel tuo abito, ma rivolgerti ad un Atelier di esperti significa anche avvalersi dei consigli di un team preparato e attento, capace di aiutarti e accompagnarti in questa scelta apparentemente impossibile, trasformando questo momento importante in qualcosa di meraviglioso e unico.
Perché sai, la cosa più importante è questa: è il tuo giorno, è il tuo matrimonio e, tranquilla, sarai bellissima!Nel nostro Atelier avrai tutta l’assistenza e le attenzioni del nostro staff per interpretare i tuoi gusti e la tua personalità, ma sempre valorizzando al meglio la tua silhoutte.

Abbiamo pensato di dedicarti una mini guida in cui riassumere i principali modelli di abiti da sposa così che tu possa farti una prima idea di quello che stai cercando.

 

Romantica

 


Alzi la mano chi, almeno una volta, ha sognato di indossare un vestito come Cenerentola!
Bene, se il tuo animo è romantico, l’abito perfetto per te è quello classico da principessa. Linea ad A, punto vita evidenziato dal corpetto, gonna ampia, lunga e vaporosa.
Il vestito da principessa è quasi sempre bianco o di colori pastello chiarissimi, i tessuti sono preziosi e via libera a fiocchi, fiori, balze, volumi e strascichi.
Insomma, il vestito ideale per chi sogna il matrimonio da favola.

 

 

 

Vintage

 

Chi ama lo stile vintage ama gli abiti morbidi, leggeri e dallo stile boho chic.
Niente gonne vaporose e corpetti attillati o steccati, questo look predilige la leggerezza e le linee delicate. Sì a pizzi, merletti, chiffon e tagli scivolati. Ideale per i matrimoni in spiaggia o all’aperto, per le location chabby chic e per chi ama il gusto un po’ hippie o retrò.

 

 

 

 

Sensuale

 

Ci sono donne che nel proprio giorno del sì non voglio rinunciare ad essere sexy e sensuali. Sicuramente l’abito a sirena è ideale per mettere in risalto le curve. Anche le linee scivolate, a sottoveste e gli spacchi profondi – della gonna o dietro la schiena – sono dettagli perfetti per chi vuole sentirsi iper femminile.
Ovviamente l’importante è non eccedere. La regola è mantenere sempre un look sofisticato e valorizzare la propria silhoutte con eleganza e stile. Sensuale sì, volgare mai.

 

Minimal

 

La sposa minimal è la sposa che crede nel less is more. Linee pulite, tagli semplici, niente fronzoli. Di solito a impreziosire gli abiti sono i tessuti come mikado, seta, organza, per un look semplice, senza eccessi, ma elegantissimo.
Quasi mai sono previste applicazioni, qualche volta un solo dettaglio può rendere unico l’intero look, altre volte a fare la differenza è proprio l’assenza di qualsiasi elemento decorativo.
È l’abito perfetto per le donne che prediligono uno stile sobrio e fresco.

 

 

 

 

• Lascia un commento •

Attendere....